E’ senza ombra di dubbio mezzo pieno il bicchiere dell’Under 16 della Virtus Invicta Pomezia dopo il doppio turno di campionato che ha visto le pometine vincere 3-0 contro l’Iciesse e poi perdere con lo stesso risultato contro la corazzata Pianeta Volley Aprilia. Le ragazze di coach Lorenzo Russo infatti, riescono comunque a mantenere la seconda posizione in un raggruppamento (Girone Lazio Sud Est) dall’elevato coefficiente di difficoltà.
La Vittoria contro l’Iciesse – Nella prima partita del girone di ritorno le pometine hanno fatto visita all’Iciesse. Campo dalle misure impegnative e quindi massima attenzione, soprattutto nel tenere bene difese e ricezioni. Atteggiamento sornione delle pometine , sempre pronte a spingere sull’acceleratore al momento giusto. In linea di massima, questo è stato il fattore dominante in tutti e tre i set. A favore delle padrone di casa dobbiamo dire che quando decidono di difendere lo fanno bene, cosa che avevano mostrato anche nella partita d’andata. Insomma, altri 3 punti per le giovani della Virtus che, sotto le indicazioni di Mr. Lorenzo Russo, stanno trovando sempre più certezze e stabilità nelle giocate.
Il Ko con Aprilia – Sentitissimo match in chiave primato del girone. Ci provano in tutte le maniere le pometine nei primi due tempi, lottando alla pari per poi cedere nel finale e si arrendono al terzo. Superare le brave e fisicamente attrezzate apriliane si è rivelata impresa troppo ardua. A questo punto , conservare la piazza d’onore diventa il nuovo obiettivo di questa prima fase. “Sia all’andata che al ritorno – commentano dalla Virtus – le avversarie ci hanno mostrato i nostri limiti ma in questo spazio di tempo c’è da annotare la crescita delle nostre ragazze, che saranno a disposizione di coach Russo Lorenzo nei due prossimi allenamenti, utili per preparare la prossima gara interna con Albano Albalonga”.