Il giorno 13 gennaio 2020 gli alunni del Plesso Scolastico San Giuseppe dell’Istituto Vito Volterra di Ariccia rientreranno nelle loro aule, interessate precedentemente da lavori di manutenzione straordinaria. L’intervento si è reso necessario a seguito di un’importante infiltrazione di acqua causata da una perdita proveniente dall’appartamento sovrastante il plesso scolastico. I lavori, già terminati, permetterebbero l’immediato ingresso degli alunni nella scuola, ma il Dirigente scolastico che nei tre mesi precedenti aveva disposto, in accordo con l’Amministrazione comunale, il trasferimento temporaneo della didattica nel Plesso Don Milani del medesimo istituto scolastico, ha chiesto una settimana di tempo per far pulire adeguatamente la scuola ed arredarla nel modo più opportuno.
L’Amministrazione comunale, oltre ad intervenire con il rifacimento del controsoffitto all’interno delle aule e la tinteggiatura dei locali, ha approfittato delle festività natalizie per apportare delle migliorie e ripristinare la salubrità del refettorio, tinteggiato dalla ditta appaltatrice del servizio di mensa scolastica, così come previsto nell’offerta migliorativa proposta dalla ditta stessa in sede di gara d’appalto. Prossimamente, infatti, verranno tinteggiati tutti i refettori degli altri plessi scolastici facenti capo all’Istituto Vito Volterra di Ariccia.
Solo pochi mesi fa, su diretto impulso del sindaco, Roberto Di Felice, l’amministrazione comunale è intervenuta anche sul Plesso Centro Urbano Due per porre soluzione a un problema di infiltrazioni di acqua risalente addirittura al 2014. Inoltre, negli ultimi mesi dell’anno, sul Plesso Bernini sono stati realizzati interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento della sicurezza e dell’efficientamento termico del plesso, realizzato anche attraverso la sostituzione dell’impianto di riscaldamento.
i bambini rientrano nel plesso
Ariccia, terminati i lavori programmati alla scuola San Giuseppe
06/01/2020
Operazione ai Castelli
Adescavano uomini sulla app di incontri gay, dopo essersi appartati li rapinavano: tre arresti
La Polstrada comunica il calendario preciso delle strade controllate nel Lazio
Ecco le postazioni autovelox nel Lazio dal 20 al 26 marzo
Informazione pubblicitaria
Stop a bruciore, reflusso, gonfiore... senza farmaci!
Troppo spesso si prescrivono gastro-protettori e antiacidi che non risolvono o diete restrittive