Dopo una prima tappa sotto al comune di Albano, il comitato UST-Uniti per la Salvaguardia del Territorio ha organizzato una nuova iniziativa pubblica che si svolgerà giovedì prossimo 18 novembre sotto la sede del comune di Ardea, dalle ore 15,00 alle 17,00. Si tratta di un nuovo un sit-in con cui i cittadini chiedono la chiusura della discarica di Albano, oltre ad un incontro con il sindaco, Mario Savarese.
“Il Comitato U.S.T. – riporta una nota stampa – come anticipato, non si ferma e comunica che per il giorno 18 novembre 2021, dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso via Salvo D’Acquisto , sede del Comune di Ardea, terrà una iniziativa statica, al fine di manifestare la forte preoccupazione di migliaia di cittadini residenti nell’area circostante il sito della discarica di Roncigliano, che da tanti anni subiscono le conseguenze della gestione, ad avviso dei molti comitati e cittadini , illegittima della discarica, visti anche gli impatti ambientali e sanitari che si ripercuotono nell’intera area in questione.
Nell’ambito dell’iniziativa chiederemo che una delegazione venga ricevuta dall’Amministrazione comunale per analizzare la situazione e proporre soluzioni atte a determinare la chiusura della discarica e sua bonifica.
Come avvenuto nella passata e partecipata manifestazione tenutasi presso il municipio del comune di Albano laziale giovedì 11 novembre, dove la delegazione del comitato è stata ricevuta ottenendo delle rassicurazioni e soprattutto degli impegni.
Il direttivo del comitato tuona affermando che non diminuiranno nessun tipo di pressione, politica,civica e sociale,fino a quando non ci saranno ufficiali e serie prese di posizione e azioni risolutive, lo stesso comitato è anI intenzionato ad intensificare presenza e pressione”.