Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, l’autista del bus, poco prima di giungere ad Albano, si è accorto che un gruppo di giovani passeggeri, a più riprese, stava danneggiando sedili, bagagliere e corrimano con calci e pugni. Ha così telefonato al 113 richiedendo l’invio di una pattuglia della Polizia che, poco dopo, lo ha raggiunto in piazza Mazzini.
Il gruppo di giovani, durante il viaggio, ha continuato a bere alcolici e, malgrado il divieto, a fumare a bordo disturbando così gli altri passeggeri. Qualche istante prima dell’arrivo degli agenti, i ragazzi, che nel frattempo erano riusciti a scendere dal mezzo, hanno cercato di dileguarsi favoriti dall’oscurità e dalla vicinanza del parco pubblico. Dalle descrizioni fornite dal conducente e da alcuni passeggeri, uno degli autori del danneggiamento è stato rintracciato dagli agenti all’interno di Villa Doria.
Sulla base degli elementi raccolti dai poliziotti, i sei ragazzi che componevano il gruppo, sono stati tutti individuati e per loro è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri ed alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, per il reato di danneggiamento aggravato. I cinque minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.
I danni provocati al mezzo pubblico di ultima generazione sono risultati di rilevante entità con conseguente fermo della vettura