«Evviva il turismo» ha commentato una coppia che, alle 23,10, si è vista respingere all’ingresso ed è dovuta andare via. La protesta dei commercianti ha incuriosito molti passanti, e creato un discreto disappunto. «Volevo prendere un caffè – ha detto una donna mandata via alle 23,15 – non capisco perché a quest’ora non si possa entrare. Andrò da un’altra parte ma non è certo questo il modo di fare». Anche molti gruppi di ragazzi non sono stati fatti entrare, molti di loro sono rimasti stupiti della questione dell’orario, decisamente restrittivo per la stagione e per il luogo in cui si trova il Porto, che dovrebbe accogliere e invece chiude le porte ai cittadini. «Molte di queste persone – ha commentato Danilo Moretti, commerciante del Porto – non torneranno più qui al Porto, e se sono turisti probabilmente non torneranno neanche a Nettuno. La Direzione danneggia non solo noi ma tutta la città».
























