Si discuterà il prossimo 2 luglio la mozione di sfiducia presentata dall’opposizione nei confronti del Sindaco di Ardea Luca Di Fiori. È stato convocato per le ore 12 in aula consiliare, infatti, un consiglio comunale apposito.
Il Primo cittadino sarà sottoposto a una nuova prova da parte dell’assise, ma sembra difficile che la mozione di sfiducia possa accogliere il favore del numero necessario di consiglieri. Il documento è stato infatti sottoscritto da sette componenti del consiglio: i sei della minoranza più Luca Fanco. Sono quindi due le firme che mancano.
Ma il Sindaco di Ardea sembra essere riuscito ancora una volta a ricompattare le fila della sua maggioranza. Nel consiglio comunale dello scorso 18 giugno – dopo una serie di sedute sciolte per mancanza del numero legale nei giorni precedenti – l’amministrazione Di Fiori è infatti riuscita a far approvare il rendiconto finanziario 2014. Un atto la cui mancata approvazione rischiava seriamente di far sciogliere, per mano del Prefetto, l’intero consiglio.