Una notizia a lieto fine che arriva da Latina. Due agenti della”ª Polizia stradale”¬, impegnati qualche giorno fa in un servizio di pattuglia, hanno notato un pastore maremmano che si spostava pericolosamente sulla Pontina, che è una strada statale percorsa da numerosi veicoli, spesso camion. Il rischio di causare un incidente era notevole, così come era a rischio la vita del cane.
I due agenti, Alessandro e Andrea, non hanno esitato ad accostarsi con la vettura alla carreggiata e, aiutati anche da un residente che ha fornito loro una corda, sono riusciti a recuperare l’animale. Era disorientato, disidratato e affamato. Dopo le prime cure i poliziotti, con l’aiuto di un camionista che si era fermato, hanno portato il pastore maremmano nella sede della Polizia stradale.
Qui è arrivato anche il veterinario della Asl, che ha accertato l’assenza del microchip. Probabilmente il cane era stato abbandonato e così è stato portato nel canile municipale.
Ma quel simpatico cagnone di quasi due anni è rimasto nel cuore degli agenti che hanno deciso di tenerlo nella loro sede. Hanno già iniziato le pratiche per l’adozione: sarà il nuovo guardiano. Manca solo una cosa: il nome. Per questo è partita una campagna sul web per aiutare la Polstrada a trovare un nome per il cucciolo.
Sarà il nuovo guardiano della sede
La Polizia Stradale di “ª”ŽLatina”¬ salva un cane sulla Pontina e lo adotta
23/06/2015