Grave incidente stradale a Grottaferrata questa mattina alle 7.30, in via Sant’Anna, nel tratto che dalla rotatoria di Marino sale verso il centro storico di Grottaferrata, vicino alla Clinica privata INI. Un tratto di strada stretto e angusto, già conosciuto per altri numerosi incidenti stradali. Sul posto si sono subito recati i Vigili del fuoco di Marino e la Polizia stradale di Albano.
Un uomo di circa 50 anni a bordo del suo Suv è rimasto ferito dopo essersi scontrato frontalmente con una Renault Clio, cappottandosi di traverso lungo la stradina. Entrambi i conducenti delle auto sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 presso l’ospedale di Frascati, con alcune contusioni, ma sia l’uomo che la donna, una cittadina ucraina che guidava la Clio, non sarebbero in condizioni gravi. La strada è stata chiusa per diverse ore per consentire la rimozione del grosso mezzo con i pompieri e alcuni mezzi speciali al lavoro fino circa alle 10.30.
La zona in questione non è nuova a incidenti stradali, vista la continua percorrenza di mezzi pesanti e camion, e al continuo transito di numerose auto che, percorrendola a doppio senso e spesso ad alta velocità, provocano sinistri stradali e grossi problemi alla viabilità. Recentemente quella zona è stata chiusa per due anni dopo le frequenti frane dei costoni adiacenti alla carreggiata. Automobilisti, residenti, forze dell’ordine e i cittadini dei due paesi confinanti chiedono da tempo una segnaletica stradale o un percorso alternato con un semaforo, per evitare ulteriori incidenti.