L’attenzione di una pattuglia della polizia stradale di Aprilia in transito è stata attirata da alcuni passanti che segnalavano con ampi gesti la presenza di qualcosa a terra sulla corsia di sorpasso in prossimità del new-jersey, sulla carreggiata opposta verso Roma, in zona Borgo Bainsizza.
«Immediatamente i due agenti – raccontano alcuni dei numerosi testimoni – hanno constatato la presenza di un corpo femminile, riverso a terra privo di conoscenza, che rischiava di essere investito dai veicoli che transitavano sulla corsia di sorpasso ad alta velocità. Uno dei due poliziotti ha saltato immediatamente il new-jersey per verificare lo stato di salute della persona e dopo essersi accertato che non era stata precedentemente investita da nessun veicolo, e che vi erano tutti i parametri vitali e constatato che la donna emanava un forte stato alcolico, in considerazione dello stato di necessità immediata lo stesso operatore della polstrada, lo abbiamo visto incurante del pericolo e visto il l’intenso flusso del traffico, prendere di peso la donna, portandola in sicurezza, grazie anche all’ausilio del collega che intanto era riuscito a rallentare il traffico fino a bloccarlo. Veramente due angeli che hanno salvato la vita alla donna».
Sul posto è arrivata in pochi minuti anche l’autoambulanza e una auto-medica del 118 per le cure del caso. La donna è stata poi trasportata in ospedale a Latina dove è stata messa sotto osservazione e in cura al pronto soccorso. “Uno dei due agenti – racconta una donna che ha assistito al fatto – durante la fase di salvataggio della donna è rimasto anche ferito, vista la resistenza della donna che sferrava calci e pugni, una straniera di colore africana, sui 40 anni, completamente ubriaca e in preda ad una crisi di nervi».