Anche a Nettuno la giornata mondiale del farmaco: volontari saranno presenti nelle farmacie nettunesi che aderiscono all’iniziativa. Anche quest’anno dunque, come ogni anno, il secondo sabato di febbraio, si svolge in tutta Italia la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco. Migliaia di volontari di “Banco Farmaceutico” sono presenti in tutta Italia nelle oltre 3400 farmacie aderenti, per invitare i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.
“La buona riuscita di tale iniziativa dipende dalla partecipazione di tutti: ognuno di noi è perciò chiamato a dare il proprio contributo per aiutare chi ne ha bisogno, assieme ai farmacisti e ai volontari del Banco Farmaceutico che si impegnano in prima linea a fianco dei cittadini – afferma l’Assessore Giulio Verdolino”.
Sabato 8 febbraio 2014 i cittadini nettunesi troveranno nelle farmacie aderenti all’iniziativa, alcuni volontari che collaboreranno al buon svolgimento dell’evento.
07/02/2014