È durata due ore la ricerca di un uomo di circa 78 anni di nazionalità olandese che stava percorrendo la Via Francigena ad Ariccia, al km 11 della strada regionale 218 in direzione Velletri quando si è perso. Aveva dato lui stesso l’allarme con lo smartphone. A cercarlo sono stati i Vigili del Fuoco del nucleo Soccorso alpino fluviale dei pompieri e la 15A di Marino oltre all’elisoccorso Drago145.
La218 è la strada che congiunge la zona di Montegentile di Ariccia con via dei Laghi e Rocca di Papa, dove sta l’istituto gesuita Casa del Divin Maestro, zona dove ogni settimana si perde qualcuno e si impiegano ore ore di ricerche nel bosco nella folta vegetazione con molti mezzi di terra, aerei e spesso anche a piedi.
Fortunatamente, dopo circa due ore di ricerche e cammino lungo il costone del Lago il 78enne è stato trovato in una zona a picco sul lago di Castel Gandolfo in mezzo alla folta boscaglia. Sul posto anche i sanitari del 118 per le cure del caso: era in buone condizioni benché sotto shock per essersi perso.
13/05/2022