AnzioPrimaEstate2022: domenica 29 maggio torna l’evento Pompieropoli “Diventa per un giorno un piccolo Pompiere”, promosso dall’Amministrazione De Angelis e curato dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo
La Città di Anzio per i bambini: domenica 29 maggio, nell’ambito del programma AnzioPrimaEstate, in Piazza Garibaldi, dalle 10.30 alle 18.30, si terrà la quinta edizione della Manifestazione “Pompieropoli – Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco, con coinvolgenti simulazioni che vedranno protagonisti i bambini.
Al centro cittadino, in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Anzio e con il Comando Provinciale di Roma, sarà allestito uno specifico campo di addestramento. L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che, come negli anni scorsi, coinvolgeranno i bambini in diverse simulazioni e percorsi, che saranno i veri protagonisti della manifestazione.
“In Piazza Garibaldi, domenica 29 maggio, sono previsti giochi e numerose attività – dice l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo – con percorsi tematici ed iniziative sulla sicurezza in mare. I nostri ‘piccoli eroi’, ai quali sarà rilasciato il diploma di Piccolo Pompiere, potranno fare tesoro dei consigli degli esperti, che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso. Ringrazio tutti gli Uffici Comunali, la Polizia Locale, le Associazioni e soprattutto i Vigili del Fuoco – conclude la Salsedo – che, come nelle precedenti edizioni, doneranno la loro domenica per la crescita e la formazione dei nostri bambini”.
16/05/2022