La 60enne è riuscita a scendere dalla sua macchina parcheggiata davanti alle scuole Pascoli, rincorrere la ragazza ed afferrarla per la maglietta mentre era salita sullo scooter. Ma è stata trascinata dal motorino in fuga verso via Garibaldi per diversi metri sull’asfalto ferendosi seriamente. E’ accaduto in pieno centro con poche persone in giro a quell’ora del pomeriggio caldissimo della domenica.
La signora si è ferita agli arti, è stata subito soccorsa da alcuni ragazzi che erano nei pressi dell’ isola pedonale della via della zona dell’Olmata, che hanno chiamato subito i soccorsi e la polizia di stato di Genzano.
La signora è stata trasportata dal 118 all’ospedale dei Castelli, dove i medici hanno riscontrato alcune escoriazioni e contusioni su varie parti del corpo e agli arti inferiori e superiori.
I due giovanissimi rapinatori sono fuggiti verso la piazza principale di Genzano , dopo una corsa spericolata in scooter su via Garibaldi, come raccontano alcuni presenti, che solo dopo le urla della donna si sono resi contro del fatto.
Sono in corso le indagini e i controlli in tutta la zona di Genzano e paesi vicini da parte degli agenti del commissariato di polizia, che cercheranno anche di avere notizie utili all’identificazione dei due giovani rapinatori da alcune videocamere della piazza centrale, distante alcune centinaia di metri, o da quelle private o di esercizi commerciali. Mentre nella zona della rapina non ci sono impianti di videosorveglianza ne pubblici ne privati sembrerebbe.
Chiunque abbia notizie utili al riguardo è invitato a contattare il commissariato di polizia di Genzano che sta indagando sul fatto delittuoso. Anche nel caso qualcuno dovesse notare i due, un ragazzo ed una ragazza giovanissimi a bordo di uno scooter scuro con casco integrale indossato, chiamare subito il 112 o le forze dell’ordine locali.