A Cecchina, frazione del comune di Albano, è stata inaugurata questa mattina la nuova scuola di via Romania che ospiterà circa 400 bambini della scuola primaria. L’edificio sostituirà le aule che prima stavano in via della Stazione.
La nuova efficiente struttura è stata accolta con grande gioia dai circa 400 bambini e dalle loro famiglie presenti all’inaugurazione di questa mattina.
Ci sono 20 aule molto spaziose ed efficienti di nuova generazione con materiale ecocompatibile ed efficientamento energetico di ultima tecnologia.
Hanno preso parte all’inaugurazione il sindaco di Albano Massimiliano Borelli la nuova preside Donatella Savastano che dirigerà all’Istituto Comprensivo Cecchina , il nuovo parroco della frazione di Albano padre Luigi Bazzani e sono intervenuti anche il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luca Andreassi, l’assessore alla scuola Alessandra Zeppieri, l’assessore alla manutenzione Maurizio Sementilli, il presidente del Consiglio Comunale Nicola Marini (ex sindaco di Albano) e l’assessore regionale alle infrastrutture Mauro Alessandri.
Nel quartiere di Cecchina 2 i lavori sono stati portati a termine grazie ai fondi del contratto di quartiere e progetto plus. In via Romania ci sono già altre strutture come l’Auditorium il Nido e la Scuola Materna Comunale.
Fotoreportage