I carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo sono impegnati in una campagna antidroga, intensificata anche in vista delle imminenti festività natalizie, finalizzata ad frenare il commercio delle sostanze psicotrope tra le fasce giovanili della popolazione, il cui consumo rappresenta un grave costo sociale causa di degrado e impoverimento delle famiglie, ingenti spese sanitarie per far fronte agli effetti delle dipendenze, nonché spesso motivo di ferimenti e morti stradali, per condotte di guida alterate dagli effetti delle droghe.
I Carabinieri di Albano, in due distinte operazioni antidroga, hanno arrestato un 25enne italiano e 3 ventenni di nazionalità albanese, tutti disoccupati e domiciliati in centro.
Il 25enne aveva nascosto oltre 300 grammi di hashish e marijuana nel forno della cucina mentre i cittadini stranieri venivano tratti in arresto poiché visti intrattenersi quotidianamente in un bar ed essere avvicinati da altri giovani. Alcuni di questi venivano accertati essere assuntori di droghe, acquistando dai tre, in più occasioni, cocaina.
I giovani arrestati sono stati trovati con 2.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illegale.
16/12/2022