Vediamo chi sono questi talenti del futuro (ma anche del presente).
LA APP PER LA LOGISTICA
Luca Petrone è esperto di ottimizzazione matematica applicata al settore dei trasporti, Simone Quarta di vendite nel campo petrolchimico. Si conoscevano fin dai tempi della scuola, al liceo Grassi di Latina. Insieme a Stefano Asperti hanno creato Bridge, una piattaforma digitale per il trasporto merci su strada che usa il machine learning e l’intelligenza artificiale per far incontrare committenti e trasportatori. Hanno già raccolto 1,7 milioni di dollari.
LA APP PER VENDERE SNEAKER
Nella categoria retail ed e-commerce Kola Tytler, medico 28enne cresciuto a Latina ma che attualmente vive a Londra e nel 2018 ha fondato Dropout, un’azienda che vende sneaker e streetwear in edizione limitata. La società, nata nel 2018 e seguita da quasi 87mila persone su Instagram, nel 2022 ha raggiunto gli 1,53 milioni di dollari di fatturato.
GLI ALTRI PREMIATI NELLA CLASSIFICA DI FORBES
Marco Fazio e Giulia Rovida (categoria retail & e-commerce) con Lito Travel, una startup creata ad Amsterdam per rendere i bagagli più sostenibili e compatti. Hanno già raccolto $ 250.000 in finanziamenti: la loro valigia pieghevole da $ 400 è realizzata con bottiglie di plastica riciclate e ha una garanzia a vita.
Romano Alessandro classe 1995, fondatore di Ittinsect, startup che produce mangimi per pesci altamente nutritivi, basati sui principi dell’economia circolare.
Violetta Grimani (categoria finanza), 27 anni, che gestisce investimenti in società di software, sicurezza informatica e tecnologia per Kkr a Londra.
Flavia Mazzanti, architetto e imprenditore italo-brasiliano (sezione sport&giochi). Insieme a Michael Bonell hai fondato Immerea, una startup che sviluppa un gioco di realtà virtuale per utenti non vedenti. Coordina inoltre Xr Vienna, una comunità di professionisti del settore della realtà virtuale e della realtà aumentata.
LEGGI ANCHE
È di Torvaianica uno dei migliori “under 30” d’Italia secondo Forbes (anno 2022)