Festa e commozione all’istituto comprensivo Valerio Flacco di Sezze, dove in questi giorni si è svolta la cerimonia di intitolazione della palestra di Sezze Scalo ad Alessio Cipolla che ha visto anche la presenza dell’attaccante della Lazio e della Nazionale Ciro Immobile.
Alessio è stato un bambino speciale che abbiamo imparato ad amare per la sua forza, il suo coraggio, l’amore per la vita, che ha mostrato fino al suo ultimo giorno, il 25 marzo 2022, morto ad appena 6 anni per un male incurabile. Il bambino era salito agli onori delle cronache nel febbraio di un anno fa, quando il centravanti della Nazionale di calcio, Ciro Immobile, era andato a casa sua a trovarlo per fargli coraggio.
Il calciatore ora è voluto tornare nella scuola del piccolo Alessio insieme alla famiglia, ai docenti e ai compagni di classe per ricordare quella giovane vita spezzata troppo presto. Il gesto di Immobile è stato molto apprezzato e dimostra ancora una volta il suo grande cuore.
Alessio adorava la natura, gli animali, lo sport, la scuola, i bambini, il calcio, tutto ciò lo rendeva felice. Ha lottato contro una malattia terribile e ha lasciato a tutti una grande lezione di vita.
La mamma, Serena, ha scritto su Facebook: “Non esistono parole per descrivere certe emozioni!Una giornata intensa dedicata tutta a te amore mio che ci hai insegnato tanto in questi anni! La tua VOGLIA DI VIVERE, DI CRESCERE ,L’AMORE PER LA SCUOLA, PER IL CALCIO ,PER GLI ANIMALI, SEI stato l’esempio di forza indiscussa per ognuno di noi, Me compresa perché da te ho imparato tanto! In questo giorno ti abbiamo celebrato con l’intitolazione della palestra nella tua amata scuola!”
La zia di Alessio, Donatella, ha donato alla scuola un murale che rappresenta il mondo di Alessio, le sue passioni, la sua voglia di vivere e che tutti potranno ammirare recandosi nella palestra che porta il suo nome.
Leggi anche:
Alessio, 6 anni non ce l’ha fatta. Il dolore di Ciro Immobile