Nonostante il maltempo e nonostante una zuffa finita a coltellate, la Sagra del carciofo di ieri a Sezze, sui Monti Lepini, è andata alla grande.
Purtroppo però quando succedono simili episodi, a passare in primo piano è proprio la cronaca. Si tratta di due persone che hanno litigato per vecchi rancori personali, dopodichè uno dei due ha estratto un oggetto appuntito, forse un coltello, e ha ferito il rivale, ferendolo gravemente. Ora la vittima è in ospedale. I carabinieri stanno cercando l’aggressore e alcuni probabili complici.
«C’è stata una rissa, ma non c’entra l’alcool o cose del genere, bensì questioni personali tra i due», spiega il sindaco di Sezze Lidano Lucidi. «All’aggredito e alla sua famiglia giunga forte il nostro abbraccio. Questo episodio non deve sminuire il grande lavoro di tutti, e quando dico tutti intendo tutte quelle persone che si sono rimboccate le maniche, dagli uffici comunali, alla polizia locale, ai volontari della protezione civile, alle associazioni, ai singoli cittadini, agli imprenditori».