Sono state le mamme a lanciare l’allarme. “Nel nostro quartiere spacciano a tutte le ore del giorno e della notte. Venga a vedere e ci dia una mano”, è uno dei messaggi arrivati a Brumotti, che dunque è arrivato a Pomezia. Ad affiancare Brumotti anche Don Antonio Coluccia, sacerdote di San Basilio, conosciuto anche come il “prete antispaccio”.
I due hanno incontrato i residenti del quartiere che si trova nella zona sud di Pomezia. Hanno ascoltato le loro storie. Molti hanno spiegato di conoscere da tempo la situazione, ma di avere paura di rivolgersi alle autorità per via di eventuali ritorsioni. Don Coluccia ha quindi recitato una preghiera, sollecitando le persone a denunciare e a non avere mai paura di rivolgersi alla giustizia.
L’intervento dell’inviato di Striscia la notizia si è concluso con l’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Pomezia, che hanno arrestato in diretta alcuni spacciatori di via Ugo la Malfa.
Don Coluccia ha poi incontrato i bambini nel campo di calcio della piazza, regalando loro un pallone. “Ai ragazzi che vivono in questi contesti serve un’alternativa. Il mio impegno per il prossimo futuro è quello di riqualificare e riattivare il campo di calcetto che ora è abbandonato”, ha dichiarato il sacerdote, come riportato da Il Messaggero. “Ho voluto regalare anche un momento di raccoglimento e vicinanza. Le famiglie, i ragazzi, non sono soli. Dobbiamo organizzare spazi per lo sport dove possano crescere lontano dallo spaccio”.
Leggi anche:
Brumotti inviato di Striscia la Notizia nella piazza di spaccio di Aprilia (VIDEO)
Latina, ‘Striscia’ filma lo spaccio al quartiere Nicolosi, tre persone arrestate