Sembra sia doloso l’incendio che questa notte ha distrutto il ristorante «Dar Pagnotta» sulla via Ardeatina ad Ardea, un ristorante rinomato soprattutto tra i camionisti, che si trova a poca distanza dalla zona di Montagnano e dalla discarica di Roncigliano. Il ristorante ha anche un annesso chiosco chiamato l’Oasi del panino con vendita di porchetta di Ariccia, visto che sorge proprio al confine coi comuni di Albano e Ariccia.
Le fiamme sono state segnalate poco prima dell’una di notte, quando il locale era già chiuso. Sul posto sono arrivate due squadre di vigili del fuoco di Pomezia e i carabinieri della tenenza di Ardea. L’incendio ha interessato, oltre alla zona delle vetrate all’ingresso, anche buona parte della sala. Quantificabili in “ingenti” i danni alla struttura.
Da una prima analisi è emerso che le fiamme sono partite da un “acceleratore”. Si potrebbe trattare di liquido infiammabile che avrebbe sviluppato il rogo molto velocemente, il che farebbe pensare naturalmente ad un atto doloso.
Per il momento le indagini sull’incendio del ristorante proseguono nel più stretto riserbo. I titolari dell’attività non avrebbero mai ricevuto minacce.
Leggi anche:
Ariccia: incendio in una fraschetta, le telecamere hanno filmato qualcuno