Nella giornata di oggi la troupe e il cast sono stati impegnati nelle riprese di alcune scene che hanno interessato in particolare la strada del Sole, piazza Valenti, il faro di Punta Rossa e il lungomare.
Sebbene la fiction sia ambientata in Liguria, proprio San Felice e i suoi inconfondibili scorci sono stati scelti per l’ambientazione di alcune scene.
Insieme alla protagonista Maria Chiara Giannetta ci sono gli attori Ugo Dighero, Sandra Ceccarelli e la giovanissima Sara Ciocca.
Il crime drama “Blanca” è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, regia di Jan Maria Michelini e Michele Soavi.
Il commento del sindaco di San Felice Circeo Monia Di Cosimo:
“Vorrei ringraziare la produzione e tutto il cast della serie tv per aver scelto i nostri luoghi. La loro presenza sul territorio ha confermato le grandi potenzialità paesaggistiche di San Felice Circeo e la sua importante vocazione cinematografica. Come Amministrazione comunale intendiamo promuoverle e valorizzarle sempre più, certi di come il cinema e l’audiovisivo possano rappresentare un forte stimolo allo sviluppo locale, sia in relazione all’indotto economico che una produzione porta in città, sia per il ritorno d’immagine e dunque di promozione turistica. Un ringraziamento, non in ultimo, va a Rino Piccolo e alla Latina Film Commission per l’importante lavoro che svolgono nell’attrarre le produzioni sul territorio e nell’accompagnarle lungo il percorso di permanenza, agevolando anche il lavoro degli Uffici comunali nel rilascio di permessi e autorizzazioni”.
Il direttore dalla Latina Film Commission Rino Piccolo:
“Con la Lux Vide c’è oramai un rapporto consolidato di stima e collaborazione, frutto di un importante lavoro svolto in questi anni. Vederli tornare ogni volta nella provincia di Latina ci sprona a proseguire nell’opera di promozione del nostro territorio consapevoli di quanto questo abbia ancora molto da offrire al mondo del cinema della serialità televisiva. Vorrei ringraziare Daniele Passani e Corrado Trionfera, produttori esecutivi della serie, per la fiducia rinnovata, il cast, tutta la troupe e Maria Chiara Giannetta, una delle attrici di punta della fiction italiana che ancora una volta saprà stregare il pubblico con la sua interpretazione di Blanca. La mia riconoscenza, infine, all’Amministrazione comunale di San Felice Circeo, al Sindaco Monia Di Cosimo, all’assessore ai servizi tecnologi Fabio Beccari e al comandante della Polizia Locale Mauro Bruno per la collaborazione offerta; infine un ringraziamento a Dario Melindi del Faro Boutique Hotel. Quando un Comune comprende appieno la forza del cinema il percorso è tutto in discesa e il territorio ne guadagna sicuramente in indotto economico e d’immagine”.
Leggi anche:
Al via il primo ciak del nuovo film di Paolo Virzì in provincia di Latina