La riapertura dell’Arena del Mare
L’amministrazione comunale di Sabaudia ha annunciato alcune settimane fa la riapertura dell’area destinata ai concerti, denominata l’Arena del Mare, e di averne affidato la gestione alla società Ventidieci Srl, unica partecipante alla gara per l’affidamento della concessione.
L’Arena del Mare si trova poco prima del ponte del Lago di Paola e già in passato ha ospitato numerosi artisti nazionali e internazionali, offrendo un notevole supporto al turismo della città delle dune.
Con la riapertura dell’Arena del Mare, l’Amministrazione comunale di Sabaudia si pone come obiettivo quello di attrarre turisti da tutta Italia. L‘Arena del Mare vuole essere il trampolino di lancio per fare tornare Sabaudia ad essere il fiore all’occhiello del litorale laziale, secondo quanto dichiarato dal vice sindaco e assessore al Turismo e alla Cultura, Giovanni Secci:
“Fare tornare a rivivere l’Arena del Mare è una grande opportunità per Sabaudia. Tutti ricorderanno le serate indimenticabili all’interno della straordinaria location, quando già assessore al Turismo organizzavo eventi di grande successo. La nostra Amministrazione ha come obiettivo quello di attrarre turisti da tutta Italia e l’Arena del Mare sarà il nostro nuovo trampolino di lancio per fare tornare Sabaudia ad essere il fiore all’occhiello del litorale laziale”.
Il concerto di Tony Hadley il 16 agosto
La nuova stagione di eventi all’Arena del Mare si preannuncia sicuramente interessante e promettente per Sabaudia.
Il primo sensazionale artista ad essere stato annunciato è Tony Hadley, lo storico frontman dell’iconico gruppo New Romantic degli anni ’80, Spandau Ballet.
Tony Hadley si esibirà all’Arena del Mare di Sabaudia il 16 agosto con lo spettacolo “Mad About You“, accompagnato dalla sua Fabulous TH Band.
Tony Hadley è una delle voci maschili più rinomate al mondo, sulla cresta dell’onda da quattro decenni. Ha visto gli esordi con il movimento New Romantic, interpretando negli anni brani ormai diventati cult degli Spandau Ballet come l’epica Through the Barricades, il brano al primo posto di tutte le classifiche internazionali True, e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra Gold.
Nello show che sta portando in tour, e che farà tappa anche a Sabaudia, Tony Hadley eseguirà tanto i brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, che le sue canzoni da solista, senza tralasciare qualche cover.
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE.IT DA GIOVEDI 11 APRILE ORE 15,00
Il concerto di Roberto Vecchioni il 17 agosto
Il 17 agosto è la volta di Roberto Vecchioni, che si esibirà all’Arena del Mare di Sabaudia con lo spettacolo “Tra il silenzio e il tuono Tour”.
Roberto Vecchioni torna ad esibirsi live, dopo il successo della partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo nella serata delle cover in duetto con Alfa con il brano Sogna ragazzo sogna.
Lo spettacolo che porterà in tour prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario, in vetta nella classifica della narrativa italiana, Tra il silenzio e il tuono, edito da Einaudi. È dedicato ai brani dell’ultimo album L’Infinito, ma lascerà anche spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.
Roberto Vecchioni sarà accompagnato dalla sua “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).
Queste le parole con cui l’artista ha voluto descrivere lo show che porterà in gito per l’Italia a partire dal 29 aprile a Bologna:
«Tra il silenzio e il tuono Tour è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Il silenzio appartiene all’immaginazione, allo spirito, all’anima, mentre il tuono invece appartiene a quello che ho fatto e mi è stato fatto cioè alla vita, che pulsa molto: l’unico modo per acquietarla è rivolgersi alla spirito. Tutta la prima parte dello spettacolo è giocata sull’ultimo disco e sui personaggi che hanno battuto il destino, hanno combattuto il male, hanno amato la vita, gli altri e se stessi. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. La seconda parte dello spettacolo, invece, è una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima, che mostrano come si è arrivati al concetto di infinito attraverso pensieri particolari sull’amore, sul sogno, sull’esistenza, sul dolore, sulla gioia, sulla felicità… e come poi tutte queste piccole cose si siano ricomposte in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo».
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE.IT DA LUNEDI 22 APRILE ORE 12,30
Leggi anche: Can Yaman e Alessandro Preziosi ad Albano per girare la serie tv Sandokan