Marino, beccato e multato l’ennesimo “zozzone”. Stavolta si tratta di un cittadino che è stato multato dalla Polizia locale di Marino per aver abbandonato dei rifiuti sul suolo pubblico lungo Via Silvio Pellico a Santa Maria delle Mole. Grazie all’impegno degli agenti, è stato possibile risalire all’identità del responsabile e multarlo con una sanzione di 300 euro, come previsto dal regolamento comunale.
“L’attenzione su questo tema resta alta e i risultati ci stanno dando ragione”, ha commentato l’Assessore alla Polizia locale di Marino Rinaldo Mastantuono. “L’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con il Corpo di Polizia locale, ha messo sin da subito in atto questa campagna che prosegue senza sosta, mirata a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e a salvaguardare il decoro, auspicando in una rinascita del senso civico e dell’amore verso il territorio”.
L’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico è un fenomeno che arreca danni all’ambiente e all’immagine della comunità locale, e per questo motivo le autorità locali stanno intensificando gli sforzi per prevenirlo e sanzionarlo. Si tratta di una questione di civiltà e rispetto per il territorio in cui si vive, e l’impegno delle istituzioni è fondamentale per costruire una comunità più responsabile e sostenibile.
Leggi anche:
Beccano uno ‘zozzone’ che getta rifiuti in strada e lo mettono in fuga
Il Comune pubblica la foto dello ‘zozzone’ e annuncia: in arrivo multa da 500€