Gli agenti hanno iniziato l’indagine vicino a un locale commerciale self-service al centro della città dove hanno telecamere di sorveglianza innovative. I pusher hanno quindi delocalizzato la loro attività a ridosso del parco pubblico di via Mura dei Francesi, dove sono stati fermati dai vice-commissari della Polizia Locale in abiti civili.
L’attività di polizia giudiziaria successiva ha permesso di sequestrare denaro e ulteriore sostanza stupefacente, oltre a reperire ulteriori elementi utili per l’indagine. Durante la perquisizione, uno dei due spacciatori ha cercato di disfarsi di alcune dosi di sostanza stupefacente, ma è stato fermato da un giovane poliziotto municipale.
Il Comandante della Polizia Locale ha sottolineato l’importanza della funzione di osservazione ed ascolto sul territorio, che ha permesso di avviare l’indagine e tutelare i soggetti deboli destinatari dell’attività illecita. L’attività è stata ulteriormente confermata dalla necessaria condivisione delle operazioni con le altre forze di polizia impegnate sul territorio.
La Sindaca della Città di Ciampino, Emanuela Colella, appena appresa la notizia, successivamente alla convalida dell’operazione da parte dell’Autorità Giudiziaria, ha condiviso immediatamente il seguente messaggio:
“Desidero esprimere il mio apprezzamento per il lavoro svolto in questa importante operazione antidroga. Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine coinvolte; in particolare, la nostra Polizia Locale per la puntuale ed efficace operazione di tutela della sicurezza pubblica ed il Comandante Roberto Antonelli, sempre impegnato in prima linea, per avere coordinato le attività operative. Gli Ufficiali ed Agenti hanno dato prova di coraggio, senso del dovere e professionalità in un’attività rischiosa e dalle dimensioni importanti, riscuotendo il plauso e la riconoscenza dell’Amministrazione comunale e della Città tutta. Alla Comunità Ciampinese dico: andiamo avanti nella strada della legalità”.
Leggi anche:
Droga venduta vicino a una scuola e a un pub, tre arresti ai Castelli