Lo scontro tragico si è verificato nel tratto che attraversa il territorio comunale di Sabaudia, per la precisione al chilometro 88,800, poco prima dell’incrocio con la Migliara 51. In quel punto la Pontina è piuttosto stretta, ridotta a due corsie e deve sopportare numerosi attraversamenti a raso, che la rendono pericolosissima. La vittima è una donna che stava facendo ritorno a casa dopo la giornata di lavoro.
Ad essere coinvolte nell’incidente sono state due automobili, una Fiat e una Audi, che stavano viaggiando entrambe nella stessa direzione, verso sud. Sulle cause dello scontro stanno lavorando gli agenti della Polizia stradale di Terracina.
Pare che mentre l’auto della donna stesse svoltando per entrare nel cancello di casa sia stata presa in pieno dall’altra vettura, senza purtroppo lasciare scampo all’automobilista, che è stata sbalzata fuori dall’abitacolo in seguito all’impatto. La Pontina è stata chiusa e il traffico si è riversato sulla Migliara 51 e la strada Formicosa, con conseguenti forti rallentamenti.
La strada e poi stata riaperta nel tardo pomeriggio.
Si tratta purtroppo dell’ennesimo incidente che si registra sulla strada che collega Roma a Terracina, passando per importanti città come Pomezia, Aprilia e Latina. Una arteria di cui da anni si discute l’ampliamento e la messa insicurezza, senza che nessuna delle amministrazioni regionali che si sono succedute sia riuscita ad avviare alcun cantiere. E gli incidenti mortali sono purtroppo frequenti, facendo della 148 Pontina una delle strade più pericolose d’Italia, secondo le tristi statistiche che periodicamente vengono pubblicate.
LEGGI ANCHE: