Debutta il consiglio comunale di Pomezia, evidenziando i primi problemi in maggioranza.
Il neo sindaco Veronica Felici ha prestato il giuramento di rito sulla Costituzione, prima di proseguire con la presentazione della Giunta comunale. Solo due gli assessori nominati:
- Assessore all’Urbanistica e pianificazione e gestione del territorio Roberto Mambelli;
- Assessore al Finanziario e Patrimonio: Massimo Abbondanza.
Il Consiglio comunale di Pomezia ha successivamente eletto il proprio presidente del Consiglio Francesco Lamanna, che non è stato votato da parte della maggioranza.
«Inizia per noi tutti un nuovo cammino, impegnativo, ma al contempo avvincente e significativo – dichiara il Sindaco Veronica Felici – Voglio ringraziare tutti i candidati, perché indipendentemente dal risultato elettorale, hanno concretamente dimostrato, dedicando tempo, idee ed energie, di avere a cuore il futuro della nostra Città. Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali, gli Assessori, le autorità presenti qui stasera e gli Uffici comunali che hanno permesso in poco tempo la seduta di insediamento di questo primo Consiglio Comunale. Ripartiamo verso nuove mete, nuovi orizzonti e nuove possibilità. Buon lavoro a tutti noi».
CRITICA L’OPPOSIZIONE
“Un pessimo inizio per l’amministrazione Felici. Un presidente del consiglio comunale eletto senza i voti di una parte della maggioranza, due soli assessori presentati. In campagna elettorale avevamo denunciato l’operazione politica della destra, che ha imbarcato tutto e il contrario di tutto pur di vincere al primo turno, senza nessun progetto per la città. La conseguenza di questa scelta è che non si sia potuta formare una giunta comunale e già siamo partite le contrapposizioni interne”, scrivono in una nota i consiglieri di opposizione Martina Battistelli, Alessio Caporaletti, Rosaria Del Buono, Enrico Mangano ed Eleonora Napolitano.
“Noi in Aula abbiamo portato le nostre idee ed i nostri progetti. La nostra ferma volontà di svolgere il nostro ruolo tenendo fermi i punti emergenti: il contrasto delle povertà, un piano di manutenzione per i quartieri e contro il degrado, un’attenzione particolare per il rilancio economico della città. Abbiamo ribadito la nostra attenzione per la città, in maggioranza abbiamo visto solo contrasti e proposte da prima repubblica”.
Leggi anche:
Veronica Felici è il nuovo Sindaco di Pomezia: “da oggi inizia una nuova era”