Era uscito per cercare funghi ma non è più rientrato. Aldo Romagnoli, 63 anni di Ariccia, era a Valle Castellana (Teramo) con due amici: erano giunti in Abruzzo al mattino e si era divisi dandosi appuntamento per rivedersi in un punto prestabilito ma solo due si sono ritrovati, Romagnoli era scomparso nei boschi. Non rispondeva al cellulare e non era al parcheggio dove avevano lasciato l’auto.
È stato dato subito l’allarme e sono scattate le ricerche, anche con i droni e con due elicotteri. La prefettura di Teramo ha subito attivato il protocollo per le persone disperse con base operativa a Valle Castellana. Aldo Romagnoli risultava disperso nella zona di Fontamore nel bosco di San Germone di Acquasanta Terme, nelle Marche.
Il corpo senza vita è stato individuato a 5 km a sud-ovest di Pietralta di Valle Castellana. Il ritrovamento è avvenuto grazie al drone del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. La morte è avvenuta forse per una caduta. La salma è stata poi recuperata in serata e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Teramo.
Il ricordo di Aldo Romagnoli
Aldo Romagnoli era molto attivo nella comunità di Ariccia. A ricordarlo è anche la pagina Facebook dell’oratorio Don Bosco: “Ci mancheranno i tuoi racconti, la tua infinita disponibilità, l’attenzione agli ultimi, ai bambini più fragili, la tua immensa bontà che cercavi di nascondere borbottando un po’ ma che poi veniva fuori prorompente. Sei stato un punto di riferimento per tutti: la tua amata moglie Roberta, le tue figlie Romina e Jessica, i tuoi generi, i tuoi nipoti Davide e Valerio. I “tuoi” ragazzi e i “tuoi” bambini dell’oratorio, che mettevi sempre al primo posto, sentiranno la tua mancanza. Non ti sei mai risparmiato, nemmeno quando la salute ti ha messo a dura prova”.
LEGGI ANCHE:
68enne di Velletri va a cercare funghi con un amico, ma cade nel bosco