Tutto è iniziato quando la sala operativa ha lanciato l’allarme riguardo a un ennesimo episodio di violenza domestica a Latina Scalo. Gli operatori si sono immediatamente diretti sul posto, dove hanno trovato una donna nascosta tra le colonne di un edificio. La vittima aveva subito appena un’aggressione per motivi di gelosia da parte del suo compagno.
Secondo quanto emerso dalle dichiarazioni, l’uomo aveva minacciato di morte la donna e con estrema violenza le aveva sottratto la borsa e rapito il loro bambino di soli 10 mesi. Dopo il folle gesto, l’uomo era fuggito in direzione Norma, dove la coppia risiedeva.
La preoccupazione per la sicurezza del bambino ha spinto una volante a dirigersi immediatamente a Norma, presso l’abitazione della coppia. Fortunatamente, il piccolo è stato ritrovato in buone condizioni di salute insieme al compagno della denunciante.
Nel frattempo, gli altri agenti della Squadra Volante hanno accompagnato la donna presso gli Uffici della Questura, dove in collaborazione con il personale della locale Squadra Mobile, si è proceduto a ricostruire l’accaduto.
Dalle testimonianze raccolte è emerso un contesto familiare segnato da precedenti episodi di maltrattamenti perpetrati dall’uomo nei confronti della donna, già oggetto di denuncia nei mesi di novembre 2022 e febbraio 2023.
In seguito all’operazione, il Magistrato di turno è stato informato dell’accaduto e ha disposto l’arresto dell’uomo per i reati di maltrattamenti, rapina e sottrazione di persona incapace. L’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, dove dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia.