“Abbiamo una bella notizia: è stato ritrovato il furgone. Dobbiamo però ancora capire lo stato”. Il Banco alimentare di Aprilia, che l’altra mattina ha subito un furto di cibo destinato ai poveri presso la sede di Aprilia sulla Pontina alla ex Claudia, sta facendo la conta dei danni: oltre 30 mila euro. Le attività non potranno riprendere prima di settembre.
Nel frattempo è stato ritrovato dai carabinieri il vecchio Fiat Ducato che il Banco utilizzava per recuperare i prodotti o per consegnarli. Era ad Anzio. Le indagini sono in corso.
Tanta la solidarietà arrivata da tutte le forze politiche e sociali non solo di Aprilia, ma di tutta la Regione per un gesto incomprensibile, uno sfregio a un’associazione che lavora per gli ultimi, per i meno fortunati.
LA SOLIDARIETA’
“Questo mese purtroppo si sta tristemente caratterizzando da atti vili ed incomprensibili ai danni di strutture ed enti di grande rilevanza sociale – sottolinea il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi. Dopo le scuole, il magazzino del banco alimentare è davvero una ferita per la nostra città. Lavoreremo per dare una robusta svolta sulla sicurezza del nostro territorio, se pure con poche risorse, è arrivato il momento di mettere un punto”.
“Quanto avvenuto alla sede del Banco Alimentare di Aprilia, e’ davvero vergognoso e deprimente. Il furto di derrate alimentari e di un furgone, rappresenta un episodio molto triste, poiché si tratta di una realtà che fornisce un aiuto concreto alle persone più fragili e in difficoltà. Nel rivolgere la massima solidarietà al Presidente Giuliano Visconti e a tutti i volontari, come Consiglio regionale faremo il possibile per supportare il Banco Alimentare e tutte quelle associazioni che operano nell’ambito del sociale, a sostegno degli altri”. Lo dichiara in una nota il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.
COME AIUTARE
In un post su Facebook, il Banco Alimentare scrive: “Se volete aiutarci scrivete a [email protected] e sosteneteci con una donazione con bonifico bancario a Banco Alimentare del Lazio ODV utilizzando il seguente IBAN: IT85S0503403207000000018218, inserendo la causale AGOSTO SOLIDALE”.
LEGGI ANCHE:
Devastata la sede del Banco alimentare di Aprilia e rubato il furgone