Ha lottato come un leone non appena ha scoperto la malattia. Una diagnosi inesorabile. Il campione di tennis Vincenzo Albanesi, 53 anni (ne avrebbe compiuti 54 la prossima settimana), ci ha lasciato questa mattina nella sua casa di Nettuno. Sempre sorridente, con la battuta pronta, si era distinto non solo per la sua attività di agente di viaggio, attività che aveva iniziato giovanissimo proprio da Aprilia e che era proseguita con l’agenzia Tuttotondo Viaggi di Anzio, ma anche per il suo impegno sportivo e sociale.
Negli ultimi anni si era imposto nel mondo del tennis, nel circuito amatoriale Tpra ottenendo in carriera 100 vittorie e vincendo tornei regionali e nazionali. Ad Aprilia era conosciuto per aver organizzato per circa 20 anni il Torneo Interaziendale in collaborazione con Mc Donald’s: un torneo di calcio a 5 con le rappresentative delle aziende del territorio, sempre molto partecipate.
I funerali sono in programma per domani alle 13 presso la chiesa del Sacro Cuore a Nettuno.
La redazione de Il Caffè si stringe al dolore della famiglia. Come giornale abbiamo scritto tante volte di lui. Oggi l’ingrato compito di annunciare la notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare e che, come lui stesso ci aveva chiesto poche settimane fa, doveva essere carica non di dolore, ma di sorrisi e di ricordi. Difficile, ma ci proviamo. Ciao Vincenzo.
LEGGI ANCHE