Questa mattina i tecnici del comune, con il supporto della Polizia locale di Anzio, del Commissariato di Polizia di Anzio e dei mezzi venuti da Roma, hanno fatto accesso al campo, per ritirare le chiavi e fare un inventario della situazione della struttura.
Al momento dell’accesso del personale del comune era presente solo il custode con le chiavi, nessun cittadino si è affacciato e non ci sono state proteste.
Ieri durante un corteo, le famiglie dei ragazzi iscritti alla società, oltre 400 tra bambini e adolescenti, hanno protestato con un corteo da piazza Pia a Villa Sarsina per chiedere che il centro non venisse chiuso e chiedere la continuità delle attività sportive presso il campo.
Un delegato delle famiglie ha incontrato la Commissione prefettizia, che ha preso atto delle richieste dei cittadini e, pur confermando che la società doveva riconsegnare le chiavi entro oggi, ha aperto alle esigenze delle famiglie annunciando che il Comune sta lavorando a delle soluzioni per offrire ai ragazzi delle soluzioni.