Abbiamo contattato, anche privatamente, alcune di queste persone. Una, in particolare, che fa parte anche dell’organizzazione. Conferma quanto scritto da alcuni cittadini: “Ognuno ha il suo punto di vista, ma in molti sono arrabbiati per l’accaduto”. Una signora, che preferisce non comparire, grande fan del comico, ci riferisce: “È un conto essere corrovisi, tutt’altro è essere maleducati ed offendere la sindaca, i cittadini presenti all’evento e, più in generale, l’intera città di Ciampino”. C’è addirittura chi attacca i giornalisti e la stampa, colpevoli di aver scritto articoli ‘dettati’ da qualcuno per ragioni economiche e/o pubblicitarie.
Ovviamente, l’organizzazione dell’evento, ossia i promotori della Sagra dell’Arrosticino, nonché l’Amministrazione comunale, sono totalmente ignari e non responsabili di quanto accaduto, visto che l’artista – e solo lui – sarebbe responsabile di tale torpiloquio.
Teo Mammucari
Il popolare conduttore televisivo e attore classe 1964, originario di Velletri, ha intrattenuto il pubblico con oltre due ore di sketch, battute e, soprattutto, musica. Nel corso della serata ha interpretato i grandi successi della canzone italiana di Lucio Battisti, Vasco Rossi, i Pooh, Toto Cotugno, etc. La carriera pubblica e di successo di Teo Mammucari inizia nel 2000 con la conduzione del programma comico-satirico Libero, in onda su Rai 2. Il programma, basato su scherzi telefonici, viene condotto da Mammucari per quattro edizioni. Nel 2004 lancia il singolo di musica demenziale Nando (vero tormentone nelle trasmissioni di Libero), seguito da WWW sciogliamo i Pooh.
Dal 10 giugno al 21 settembre 2002 e dal 7 giugno al 18 settembre 2004 conduce il programma televisivo Veline, per la selezione di ragazze (le veline) idonee alla partecipazione al programma Striscia la notizia. Dal 9 giugno al 20 settembre 2003 presenterà, invece, Velone, varietà in cui le aspiranti concorrenti avevano la caratteristica di essere anziane.
Nella primavera 2005 conduce in seconda serata su Canale 5 il talk show Mio fratello è pakistano, dal 21 marzo al 9 maggio 2005. Dal 15 ottobre al 26 novembre 2007 conduce su Italia Uno il game show Distraction, in cui i concorrenti sono sottoposti a numerose ed estreme distrazioni, mentre cercano di rispondere alle diverse domande. Dal 12 giugno al 23 settembre 2006 e dall’11 giugno al 22 settembre 2007 presenta su Canale 5 Cultura moderna, assieme a Juliana Moreira e al Gabibbo, a cui nel 2007 si aggiunge Lydie Pages. Dal 31 gennaio al 21 febbraio 2007 conduce sempre su Canale 5 il programma Cultura Moderna Slurp, versione serale del programma, il mercoledì in prima serata.
Viene scelto anche come conduttore del Festivalbar 2008, in coppia con Lucilla Agosti, ma la manifestazione è cancellata[5][6][7]. Nello stesso anno conduce comunque Primo e ultimo su Italia 1, e dal 29 gennaio al 19 marzo 2009 Scherzi a parte su Canale 5 con Claudio Amendola e Belén Rodríguez. Con quest’ultima, dall’8 giugno al 30 agosto dello stesso anno, condurrà il noto gioco musicale a premi Sarabanda.
Nel 2010 conduce in prima serata su Italia 1 il varietà Fenomenal, per la durata di 4 puntate, con 6 ospiti famosi ogni volta, tra cui ospiti fissi il Mago Forest e Juliana Moreira. Nel dicembre 2010 conduce il programma The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari?, 3 puntate in cui i concorrenti devono fare scherzi telefonici per vincere premi. Nel 2011 torna a condurre in prima serata su Italia 1 il varietà Fenomenal, sempre per la durata di 4 puntate. Nello stesso anno conduce anche The Cube – La sfida e i Wind Music Awards 2011, entrambi sempre su Italia 1. Nell’autunno 2012 è il nuovo conduttore de Lo show dei record. Nel 2013 conduce La grande magia – The Illusionist, talent show di Canale 5 dedicato ai giovani illusionisti[8] e la nuova edizione de Le Iene con Ilary Blasi.