Ora anche la beffa: sulle passerelle in plastica ci sono passati i mezzi meccanici per la pulizia delle spiagge e in più punti si sono già rotte. Una beffa sulla beffa: passerelle mai utilizzate e già inutilizzabili. Sui social le segnalazioni sono numerose: pezzi mancanti, plastica andata in frantumi.
Il Comune di Ardea si è difeso dicendo che il finanziamento è arrivato tardi e che se non avessero installato le passerelle avrebbero comunque perso i soldi. Bene: ma perché non averne cura?
Il costo di 102 mila euro si evince dalla determina di liquidazione pubblicata all’albo pretorio del Comune di Ardea: fornitura, posa in opera e manutenzione delle passerelle per un totale di quasi 84 mila euro più 18 mila di Iva. I conti sono presto fatti. Ora l’amministrazione comunale dovrà procedere con lo smontaggio affinchè per il prossimo anno le passerelle siano ancora utilizzabili. Qualora decidesse di lasciarle montate per l’inverno, significherà che i disabili non potranno andare in spiaggia. E saremo punto e a capo.
LEGGI ANCHE
L’estate è finita e il Comune di Ardea monta le passerelle in spiaggia per i disabili