Rocca di Papa, il presidente dell’ospedale Bambino Gesù (rocchiggiano doc) Tiziano Onesti riabbraccia i suoi concittadini al Teatro Civico (per sapere dove si trova, clicca qui) quest’oggi, venerdì 6 ottobre, intorno alle ore 17,30. Il famoso manager è nato nella città delle castagne 63 anni fa. L’iniziativa culturale è promossa dall’associazione ‘I cavalieri dell’Orcatura’ che, da anni, propone tematiche sociali, culturali e artistiche presso la locale biblioteca.
Tiziano Onesti
Tiziano Onesti è il presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. È stato nominato da Papa Francesco. Nato a Rocca di Papa nel 1960, Onesti è professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha ricoperto vari incarichi di amministrazione e controllo presso primarie società commerciali (tra le quali Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Eni, Telecom, Gruppo Editoriale L’Espresso, Aeroporti di Puglia) ed enti non profit. Dal 2017 faceva parte del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ospedale.
Il Teatro Civico di Rocca di Papa
l teatro comunale, che sorge nel centro storico del paese, è stato inaugurato nel 2007. La struttura è stata costruita ex-novo sul terreno che anticamente ospitava il mattatoio comunale. L’edificio, opera dell’architetto Santangeli, ha richiesto un lavoro di circa otto anni.
Oggi si pone come un punto di riferimento culturale per Rocca di Papa e per i Castelli Romani e l’area SUD di Roma. Dal 2015 è gestito dall’Associazione Culturale Raffaello Sanzio Blue In The Face. Il Teatro offre ogni anno una stagione teatrale ricca di appuntamenti ed oltre agli spettacoli, alcuni dedicati interamente ai bambini, l’Associazione organizza laboratori e corsi di recitazione.
Sono stati inoltre diversi i personaggi noti che hanno scelto il Teatro di Rocca di Papa come luogo per le prove aperte dei propri spettacoli.
A breve, proprio nel comune di Rocca di Papa si svolgerà la famosa e rinomata Sagra delle Castagne, per maggiori info sul programma, clicca qui.