Rapina sabato sera a Torvaianica Alta, nella villa dell’ex consigliere comuneale Fiorenzo D’Alessandri. Le vittime quattro cugini: una 12enne, una 16enne ed una coppia di maggiorenni. È accaduto attorno alle 21.00, quando i ragazzi hanno fatto rientro nella casa della 12enne, affidata ad alcuni parenti perché i genitori erano all’estero, hanno trovato quattro ladri all’interno che li hanno assaliti. Probabilmente erano a conoscenza del fatto che la casa fosse vuota e l’arrivo dei ragazzi ha mandato i piani all’aria.
I malviventi hanno minacciato con armi i bambini domandando il luogo in cui era la cassaforte. Quando non hanno ottenuto risposta perché nessuno dei quattro era a conoscenza della posizione della cassaforte, hanno puntato una pistola contro la bambina di 12 anni. Al tentativo di ribellione degli altri tre hanno chiuso tutti i cugini all’interno di uno dei locali dell’abitazione per circa un’ora. In quel periodo di tempo i ladri hanno messo a soqquadro la villa e rubato soldi e gioielli.
L’allarme è stato dato attorno alle 23.00, quando il padre della 16enne ha suonato il campanello della villa per riprendere la figlia. Notando il cancello aperto si è insospettito, è entrato nell’abitazione chiamando a gran voce la figlia e liberando i quattro rinchiusi in una stanza. All’arrivo delle forze dell’ordine i banditi, con un accento dell’Est, erano già fuggiti.
Il proprietario della villa è l’ex consigliere comunale Fiorenzo D’Alessandri, al quale un mese va ignoti avevano dato fuoco – gettando delle bottiglie incendiarie nella tettoia che funge da rimessa all’aperto per le auto di famiglia – a tre vetture: una Porche Cayenne, un’Opel Corsa e una Smart.