Diverse erano state le segnalazioni da parte dei cittadini, giunte all’Amministrazione comunale di Pomezia, che lamentavano la scarsità di posti auto riservati ai possessori di contrassegno identificativo in determinate zone della città.
A seguito delle numerose segnalazioni, il comune si è messo in opera per aumentare il numero di posti auto riservati ai disabili.
Alla stazione di Santa Palomba era presente un solo parcheggio riservato. Ne sono stati aggiunti altri due. I parcheggi sono stati realizzati davanti all’ingresso della stazione, rifacendo la segnaletica a norma, con stalli più larghi, così come prevede il codice della strada.
Un altro luogo della città interessato dalla scarsità di posti auto riservati è Largo Columella, dove attualmente è presente un solo posto auto per disabili. Dopo aver effettuato un sopralluogo ieri insieme al Comandante della Polizia Locale dott. Angelo Pizzoli, il sindaco di Pomezia Veronica Felici ha annunciato che a Largo Columella il numero dei parcheggi riservati ai disabili salirà da 1 a 4 in prossimità degli scivoli e degli attraversamenti pedonali.
L’aggiunta di ulteriori posti auto riservati ai possessori di contrassegno non andrà a limitare i posti attualmente disponibili per gli automobilisti perché è in programma a breve una più vasta modifica dell’area a parcheggio di largo Columella: verrà infatti rivista la segnaletica e saranno istituiti ulteriori parcheggi (strisce bianche).
“La nostra Amministrazione è molto sensibile al tema delle fragilità e non appena ricevute queste segnalazioni si è messa all’opera per risolvere il problema”, ha dichiarato il sindaco.
Riguardo i problemi di viabilità sul territorio di Pomezia, un altro sopralluogo è stato fatto in Via delle Monachelle. Qui verrà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale dopo il rifacimento della strada. È inoltre allo studio una soluzione per limitare la velocità dei veicoli, come l’installazione di dissuasori o di autovelox. Nel frattempo verranno effettuati dei controlli da parte della polizia locale, anche per il controllo dei mezzi pesanti che transitano numerosi su quella strada.
Leggi anche: