Il cibo degli dei
“Castelli di Cioccolato – scrivono i promotori dell’iniziativa gastronomica – nasce da una grande passione per il “cibo degli Dei”. Il desiderio era quello di portare nella Capitale la cultura del buon cioccolato di altissima qualità. Tanti sono stati i sacrifici, ma oggi possiamo affermare di essere riusciti a trasformare questo evento in un vero e proprio paradiso per golosi e buongustai del cacao. La Festa del Cioccolato è ormai una realtà consolidata che si rinnova ogni anno, una festa rivolta ai bambini, alle famiglie, a giovani e adulti che vogliono deliziare il proprio palato degustando prelibatezze realizzate con finissimo cacao.
Prodotti artigianali, di prima qualità
Durante le nostre manifestazioni potrete trovare solo prodotti realizzati da mani esperte come quelle degli artigiani e dei maestri pasticceri di Roma e dei Castelli Romani, solo ed esclusivamente con prodotti di primissima qualità. Un ringraziamento particolare a chi, molti anni fa, ha creduto in questo progetto. Vi aspettiamo!”
Il comune di Marino, la storia
Marino (conosciuta impropriamente come Marino Laziale, Marini in dialetto marinese) è un comune italianodi 46 481 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio. Situata a sud del capoluogo, sui Colli Albani nell’area dei Castelli Romani, stretta tra Rocca di Papa, Castel Gandolfo e Grottaferrata, la città è stata per tutto il Medioevo un importante avamposto militare sull’Agro Romano, un frequentato luogo di villeggiatura ed un importante centro commerciale grazie alla sua posizione strategica sulla via corriera tra Roma e Napoli frequentata fino alla riapertura della più rapida via Appia Nuova attorno al 1780.
Se vuoi leggere anche l’articolo titolato ‘Cala il lago Albano: – 7 centimetri in 1 mese. Riduzione ai prelievi in vista per Acea e Vaticano’, clicca qui.