Frascati, i ladri bersagliano (ancora) il quartiere ‘Macchia dello Sterparo’: opposizione all’attacco di palazzo Marconi. “Ancora una volta – si legge in una nota diffusi sui canali social dall’opposizione politica frascatana – il Quartiere di Macchia dello Sterparo (per sapere di preciso dove si trova la zona indicata, clicca qui) è stato oggetto di tentativi di furto. Alcuni ladri, hanno cercato di entrare in un villino situato in Via Bartoli intorno alle 10 di mattina. Intervenuta la Polizia di Stato.
Residenti esasperati
Residenti della zona sono esasperati e sono pronti a farsi giustizia da soli, in quanto sfiduciati dalle Istituzioni e dalla Giustizia che non punisce fortemente tali reati.
Purtroppo il Quartiere di Macchia dello Sterparo, continua ad essere colpito costantemente da tentativi di furti. Da Palazzo Marconi, rigoroso silenzio sulla tematica della Sicurezza, importante per Palazzo Marconi è la pista di ghiaccio in vista del Santo Natale ed il Pnrr”.
Proprio per evitare eventi del genere, nel giorno e notte di Halloween le forze dell’ordine avevano attivato servizi di controllo straordinari in centro città e periferia, con un servizio congiunto di Carabinieri e Polizia Locale. Nell’episodio descritto invece, sarebbe intervenuta, al contrario, la Polizia di Stato.
Leggi anche:
03/11/2023