Sconti su abbonamenti bus, treni e metro della Regione Lazio: click day il 1° dicembre a partire dalle ore 08,00 am. Le forti agevolazioni economiche (fino a 60 euro a persona) avranno luogo nell’ambito del cosiddetto ‘Bonus Trasporti 2023’ che potrà essere richiesto per viaggiare a costi più bassi del normale su tutti i mezzi pubblici regionali anche nel mese di dicembre prossimo venturo.
Come fare?
La domanda per ottenere lo sconto sull’abbonamento (mensile o annuale) potrà essere effettuata esclusivamente on line a partire, per l’appunto, dalle ore 8:00 del 1° dicembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse: per collegarsi, solo dal 1 dicembre 2023 alle ore 08,00 am, clicca qui.
“Puoi ottenere il rimborso di massimo 60 euro – si legge in una comunicazione regionale – sia per abbonamenti mensili che per annuali (Metrebus Lazio e Cotral Ridotto), acquistati esclusivamente online successivamente al rilascio del bonus stesso.
Usufruire dello sconto è facilissimo
Richiedi il Bonus Trasporti (per farlo, clicca qui) scegliendo “Cotral spa” come gestore di trasporto pubblico. Ricarica la tua card elettronica (con un abbonamento Metrebus Lazio e Ridotti Cotral) esclusivamente online (per farlo, clicca qui) ed inserendo il codice del bonus otterrai immediatamente lo sconto al momento del pagamento.
Il titolare della tessera elettronica (Metrebus Lazio o Cotral Ridotto) ed il beneficiario del bonus trasporti devono coincidere. Non puoi richiedere il rimborso (a Cotral) per abbonamenti acquistati su sistemi Atac.
Non sai se hai diritto al Bonus Trasporti? (per scoprirlo, clicca qui).
I casi particolari
Hai un Abbonamento Metrebus agevolato (con voucher Regione)?
In tal caso, il Bonus Trasporti va richiesto scegliendo Atac (per farlo, clicca qui) come gestore di trasporto pubblico e di conseguenza lo sconto va poi chiesto.
Utilizzi un abbonamento Cotral Interregionale?
In questo caso dovrai recarti presso le biglietterie Cotral di Viterbo Riello o di Rieti FS con la stampa del Bonus Trasporti e un documento di identità del beneficiario. Otterrai subito lo sconto.
Leggi anche:
‘Genzano, teatro Carlo Levi (più Polo culturale): 1,6 milioni su 5 di € al Comune entro fine 2023’.