Il comunicato dell’Amministrazione pometina
È quanto si legge in una nota stampa diffusa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Veronica Felici. “A causa di interventi tecnici da parte di E-Distribuzione a Pomezia – si legge nella comunicazione municipale- si comunica che nella giornata di martedì 28 novembre 2023 ci sarà un’interruzione dell’energia elettrica dalle ore 8:30 alle ore 16:00 nelle seguenti strade: via Orazio (in corrispondenza dei civici dal 37 al 49, dal 53 al 57, 61, dal 65 al 67, 75, 9; 8, 8b, 8d, 8e, dal 14 al 26, 38, sn); via Catullo (in corrispondenza dei civici dal 13 al 19, dal 23 al 25, 17b; 24, dal 28 al 36, 32a, sn); via Boezio (in corrispondenza dei civici 1, dal 9 a 11, 7c, 7d; 18, 22, dal 26 al 34, 40); piazza S. Benedetto (civico 4, enelx, sn); via Salvo D’Acquisto (sn).
No ad ascensori e ad impudenze
Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto si invitano i cittadini a non commettere imprudenze e comunque a non utilizzare gli ascensori”.
Il sito Enel per verificare lo stato dell’interruzione
e certamente utile sapere che Enel distribuzione mette a disposizione dei cittadini un sito internet da cui è possibile verificare, direttamente e velocemente, lo stato dell’interruzione di energia elettrica in corso nella propria via di residenza/lavoro. Si può farlo accedendo direttamente al sito internet dedicato, per farlo clicca qui.
La mappa delle disalimentazioni
Si chiama mappa delle disalimentazioni. Inserendo la località di interesse, puoi visualizzare le disalimentazioni causate da Lavori Programmati per manutenzione e da guasti diffusi sulla rete. I dati riportano il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio, nell’istante in cui è noto. Le informazioni sono aggiornate ogni 30 minuti.
Manca la corrente a casa tua? Di seguito le principali cause:
Lavori programmati sulla rete che alimenta la tua fornitura: inserisci il POD in alto e verifica se la tua fornitura rientra nei casi di interruzioni programmate per manutenzione
Guasto diffuso sulla rete che alimenta la tua fornitura: inserisci il POD in alto e verifica se la tua zona è interessata da un disservizio generalizzato esteso anche ai tuoi vicini. Le informazioni sono aggiornate ogni 30 minuti.
Sovraccarico di energia: stai usando troppi elettrodomestici contemporaneamente, verifica che sia scattato il tuo interruttore
Guasto al tuo impianto elettrico: consulta il tuo elettricista di fiducia.
E infine, ricordati di verificare con il tuo venditore di energia il regolare pagamento delle bollette: potresti averne saltata qualcuna.
Leggi anche:
‘Frascati, la sindaca Francesca Sbardella: “Il Natale sarà bellissimo nonostante il dissesto”’.