Illuminazione in centro, le 27 casette in legno che animeranno la splendida passeggiata del Belvedere, la particolare giostra con i cavalli ed un grande albero di Natale a piazza Roma, la pista di pattinaggio in piazza San Pietro, la piazza del Mercato che si trasforma in una grande Villaggio di Natale dedicato ai bimbi con aree tematiche ed eventi di intrattenimento. E, per finire, dal 20 dicembre il trenino turistico con partenza da piazza Marconi in giro per la città.
Novità che ci sono state confermate dalla stessa sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, che abbiamo intervistato di recente (per leggere l’intervista, clicca qui).
Pista di pattinaggio a piazza San Pietro
Per rendere ancora più incantata l’atmosfera di Frascati, perla dei Castelli romani, sulla passeggiata torneranno ben visibili ed operative quindi da oggi le 27 casette di legno in cui sarà possibile comprare prodotti enogastronomici e di artigianato locale, ma non solo.
La giostra per bimbi e bimbe
Su via Roma è stata installata una bellissima giostra per bambini, altro simbolo della manifestazione, che tanto aveva reso l’atmosfera meravigliosa lo scorso anno.
Illuminazione
Ci sarà ovviamente anche molto altro per le vie centrali circostanti, tutte arricchite da splendide luminarie e addobbate a festa, tra le quali via Ajani, via Bezzecca, via Cairoli, via Cernaia, via dell’Olmo, via Piave e via Buttarelli, con le zone limitrofe che saranno il cuore dell’iniziativa.
La pista di Ghiaccio su piazza San Pietro
Su piazza San Pietro sarà operativa la pista di ghiaccio 20 x 10 che sarà un centro di divertimento ed attrazione per giovani e meno giovani durante tutto l’arco delle feste natalizie.
Il Villaggio di Natale
Anche la piazza del Mercato si trasforma in una grande Villaggio di Natale dedicato ai bimbi con aree tematiche ed eventi di intrattenimento.
Per finire, il trenino
Per finire, pronto anche il trenino turistico con partenza da piazza Marconi che farà il giro del centro storico di Frascati.
Che altro aggiungere? Forse solo buon divertimento.
Leggi anche: