Nessun ferito o morto
Per fortuna non c’è stato alcun ferito grave o morto. Comunque per precauzione 3 bambini e il conducente sono stati trasportati all’ospedale in codice giallo per ulteriori e più approfonditi controlli medici.
Non è stato coinvolto nessun altro mezzo che sopraggiungeva sulla importante arteria stradale locale.
Sterzo bloccato?
Secondo il conducente si sarebbe bloccato – il condizionale è d’obbligo – lo sterzo dell’automezzo, cosa che gli avrebbe impedito di girare correttamente la curva e che avrebbe fatto cappottare lo stesso; certo che quella curva a gomito è particolarmente rinomata in zona per essere oltreché molto stretta, anche particolarmente ‘scivolosa’, specie in autunno e inverno.
Soccorsi sul posto
Sul posto sono giunti immediatamente tutti i soccorsi del caso, sanitari 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri, a questi ultimi è affidato ora anche il compito di svolgere tutte le verifiche del caso, sul mezzo in questione e sull’autista: droga test, alcol test, etc, come di rito; sul posto anche alcuni genitori, particolarmente spaventati.
Controlli sanitari a 360 gradi per tutti
Da quanto si apprende, i bimbi verranno comunque sottoposti a controlli sanitari a 360 gradi, anche se sembra siano solo particolarmente spaventati per l’accaduto, ma nulla di più. Presenti sul posto anche delegati dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Calcagni.
In ogni caso, per fortuna, lo ripetiamo, l’evento sembra essersi concluso senza gravi conseguenze
A Rocca di papa lo scuolabus si ribalta (su via San Sebastiano) con 4 bimbi a bordo
Leggi anche:
‘Frascati, la sindaca Francesca Sbardella: “Il Natale sarà bellissimo nonostante il dissesto”’.