Il contest
Il contest, a partecipazione gratuita, ha visto numerosi cittadini di Velletri e non solo inviare all’associazione i propri scatti che quest’anno erano attinenti alle tematiche di memoria e futuro (ma si poteva concorrere, come da bando, anche con immagini a tema libero).
La Giuria di qualità, composta da esperti di fotografia, storici dell’arte fotografi professionisti e così via, ha decretato le 20 foto migliori e proprio queste immagini saranno esposte dal 7 al 10 dicembre. La mostra sarà inaugurata il 7 dicembre alle ore 17, alla presenza delle autorità e dei soci di Memoria ‘900, e sarà ospite anche il compositore, musicista e fisarmonicista di fama internazionale Marco Lo Russo che ha registrato anche una piccola clip video per invitare tutti a partecipare alla mostra.
L’esposizione
L’esposizione, curata da Memoria ‘900, resterà aperta anche venerdì 8 dicembre e sabato 9 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e avrà il suo finissage domenica 10 dicembre a partire dalle 17. Durante i giorni della Mostra sono stati previsti dei momenti di ritrovo e aggregazione: giovedì 7, oltre all’inaugurazione, avrà luogo la premiazione dei vincitori. Sabato 9, invece, alle 18 è previsto un brindisi con la cittadinanza e con i soci per gli auguri di buone feste e buon Natale.
I tre giorni della mostra
Durante i tre giorni di apertura della Mostra, inoltre, i visitatori avranno la possibilità di esprimere una votazione della foto che più è di loro gradimento tra quelle esposte. Tutto ciò servirà ad assegnare il “Premio Giuria Popolare” allo scatto più votato.
Le votazioni saranno effettuate giovedì, venerdì e sabato. La proclamazione della foto selezionata dalla Giuria Popolare avrà luogo durante il finissage di domenica 10 dicembre alle ore 18. L’ingresso è libero e la Mostra è una occasione particolare per guardare la nostra città da un altro punto di vista.
Leggi anche:
‘Marino, per Natale tornerà la fabbrica di cioccolato dei Trappisti, se i Monaci diranno “sì”’.