È quanto scrive e sostiene in buona sostanza in una nota stampa l’Autorità Sanitaria Locale Asl Roma 6 che serve numerosi comuni dell’hinterland sud della Capitale. Per collegarsi ai nuovi servizi, clicca qui.
“Disponibile online la nuova Carta dei Servizi della Asl Roma 6 – si legge nella comunicazione della Asl Roma 6 – caratterizzata da elementi innovativi: è digitale e interattiva. Questo significa che gli utenti potranno navigare sul portale con più facilità, in maniera più intuitiva e accedere così più facilmente alle informazioni di cui necessita.
Le parole del Direttore Sanitario
“Grazie alla nuova Carta dei Servizi disponibile sul nostro sito – dichiara il Direttore Sanitario Dottor Vincenzo Carlo La Regina – rafforziamo ancora di più il dialogo con i nostri utenti. Ogni giorno infatti, cerchiamo di impegnarci con i cittadini cercando di soddisfare quelle che sono le istanze ed i bisogni effettivi delle persone che si rivolgono a noi”.
La Carta dei Servizi Sanitari serve a tutelare i diritti degli utenti, attraverso l’attribuzione al cittadino di poteri di controllo sulla qualità dei servizi erogati. La digitalizzazione della Carta consente:
– una semplificazione dell’accesso alle informazioni
– un aggiornamento tempestivo dei contenuti
– una duplice interattività del cittadino che ha la possibilità di entrare direttamente in contatto con l’azienda
– per ulteriori richieste e valutare le prestazioni.
La Asl roma 6 in pillole
La Asl Roma 6 tutela la salute della popolazione nell’ambito territoriale coincidente con i comuni di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri.
Il complesso dell’area di competenza è caratterizzata da due distinte realtà geografiche e socioeconomiche:
I Castelli Romani, territorio ricomprendente i comuni collinari e montani del complesso dei Colli Albani;
Il Litorale latino, territorio ricomprendente le città della porzione sud del litorale romano.
Leggi anche: