Domenica 17 dicembre, presso I locali dell’IC Toscanini alla presenza del Sindaco Lanfranco Principi e dell’Assessora ai Servizi sociali Veronica Napolitano e dell’Assessore alla Cultura Elvis Martino, si è tenuta la 14ª edizione del tradizionale concerto dedicato alla sensibilizzazione sull’Alzheimer e altre demenze. Un evento di grande rilevanza promosso dall’Associazione Alzheimer Unite ODV di Aprilia e dall’APS Diapason.
L’ensemble strumentale Diapason diretto dal M° Enrico Raponi ha allietato un numeroso e caloroso pubblico con magistrali interpretazioni di brani musicali, tra cui composizioni di Morricone, Piazzolla, Ellington, Miller e altri autori di spicco.
La giornata si è conclusa con un ulteriore impegno musicale dell’associazione musicale presso le Officine Motociclistiche Apriliane con le classi di canto e i lab rock&pop: un concerto natalizio che ha registrato il tutto esaurito, accolto positivamente da famiglie e ospiti.
«Questo ulteriore successo della Diapason sottolinea la sua capacità di spaziare su tutti i generi musicali, grazie alla collaborazione tra docenti, allievi e allieve e famiglie», fa sapere il presidente Enrico Raponi. «Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere l’associazione una delle realtà più longeve e significative del territorio nei suoi 30 anni di attività musicali e linguistiche».