Non c’è quindi nemmeno il tempo di archiviare l’assemblea pubblica a cui hanno partecipato sindaci, deputati, associazioni e comitati territoriali che si è svolta nella Chiesa di San Filippo Neri di Cecchina, la frazione di Albano, nella serata di ieri venerdì 12 gennaio, che è già tempo di fissare il prossimo e successivo incontro.
Inceneritore di Roma: sindaci a Castel Gandolfo
Almeno questo è quanto preannuncia l’ex consigliere regionale originario di Genzano Tonino D’Annibale, che è stato il moderatore ed animatore della serata no-inc di Cecchina che sarà anche l’animatore della nuova assemblea pubblica gandolfina. Lo scrive lui stesso sui suoi canali social.
La nuova assemblea al lago Albano di Castel Gandolfo
“Dopo la bellissima assemblea di popolo svolta ieri a Cecchina – annuncia Tonino D’Annibale – questa mattina ho partecipato al presidio organizzato dai militanti del comitato No inceneritore a Santa Palomba. La perla più bella dei Castelli Romani, Castel Gandolfo.
Il sindaco, Alberto De Angelis, il presidente del Consiglio, Paolo Gasperini e l’assessora alla gestione rifiuti, Sara Lumaca, sono stati insieme a noi. Come comitato delle #perlefuturegenerazioni con il sindaco abbiamo iniziato a programmare la prossima iniziativa che si svolgerà proprio a Castel Gandolfo.
L’inceneritore ucciderà il lago Albano
Impediremo il crimine ambientale che vorrebbe commettere il sindaco di roma, imponendo con il suo ritorno al passato, la definitiva morte del lago Albano di Castel Candolfo. L’inceneritore è un imbroglio che emungerà acqua dall’unica falda acquifera presente ai castelli.
Tanta, troppa acqua che non c’è più…
Un consumo d’acqua impressionante pari a non meno di 600mila metri cubi l’anno, ogni anno per i prossimi 35 anni decreterebbe il disastro ambientale con la morte dei 2 laghi. Gualtieri smettila di giocare al piccolo attila, torna tra i cittadini, confrontati con i sindaci che difendono il proprio territorio, rispetta il tuo ruolo istituzionale”.
Leggi anche:
La trasmissione tv ‘Il forno delle meraviglie’ fa tappa ai Castelli Romani: a Genzano, Lariano e…