Ariccia, 12 nuove strade in centro
In particolare – così ci aveva rivelato il primo cittadino, Gianluca Staccoli in una intervista di qualche mese fa, – è previsto il “Rifacimento dei sanpietrini delle vie e piazze principali del centro storico entro il 2024, con 2,5 milioni di euro di fondi del Giubileo 2025”.
A breve interventi anche in periferia
Inoltre, è prevista la realizzazione anche di “Nuove strade – così ci ha spiegato sempre il sindaco Staccoli – anche in periferia nel 2024, con i soldi del ribasso di Anas dei lavori eseguiti di recente sul ponte Monumentale si procederà al rifacimento dei tappetini di altre strade oltre a quelle già precedentemente effettuate”.
Nuova illuminazione per palazzo Chigi e piazza di Corte
Inoltre, già all’inizio della prossima primavera-estate, è prevista anche la realizzazione e messa in funzione di un nuovo sistema di illuminazione pubblica per palazzo Chigi e per piazza di Corte. Illuminazione che avrà lo scopo di valorizzare la già bellissima area berniniana.
Ossia il complesso immobiliare situato nel cuore del centro storico ariccino progettato dal genio Gianlorenzo Bernini, che ai Castelli Romani ha lasciato più di una opera d’arte. Basti pensare alla fontana di Castel Gandolfo, in piazza della Libertà. Opere uniche che impreziosiscono l’intera area dei Colli Albani.
Leggi anche:
Pomezia e Aprilia unite per sostenere e attrarre lavoro e imprese, anche con sgravi economici