Edelvais Ludovici, consigliera di maggioranza di Fratelli d’Italia, non è il tipo che le manda a dire. Proveniente da una famiglia storica della Rocca a cui è legatissima, in un lungo post social fa trasparire un velo di amarezza per come stanno andando le cose.
Se da una parte le panchine rappresentano una novità, dall’altra gli interventi previsti per il centro storico di Ardea sono «Piccoli decori, piccoli, piccoli».
«Seguiranno altri piccoli ritocchi, perché così li definisco, piccoli ritocchi che verranno fatti per tenere in vita una città antica, forse questi piccoli interventi passeranno pure inosservati, perché sono veramente poco evidenti», spiega la consigliera.
«Presto i giochi, ma io non li ho visti»
«Vi informo anticipatamente che verranno istallati giochi a molle per attività ludica libera per i bambini, giochi che non ho avuto il piacere di vedere neanche su carta: chiedendo informazioni anche all’ufficio preposto, le immagini dei giochi, non sono mai arrivate.
Oltre i giochi a molle, verranno istallati come da comunicazione dell’ufficio, anche giochi interattivi, questo mi comunicano, forse sul piccolo giardino limitrofo alla piazzetta. Insomma dopo quasi un anno e mezzo, si istallano le panchine».
«C’è sempre qualcosa che va a inficiare»
«Forse verranno istallati nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti.
Ardea ha bisogno di essere curata, ma sempre qualcosa va ad inficiare nella sua realtà di paese-città», spiega ancora.
«Ho sollecitato gli uffici preposti per una pulizia riguardo la crescita delle erbacce che sovrastano la rocca, in tutti gli angoli anche questa impresa diventa difficile.
Ho fatto tempo fa un incontro con tutti gli assessori chiedendo collaborazione e cooperazione, per mantenere al centro storico una sorta di decoro, che possa determinare la bellezza del centro. Devo dire collaborazione?»
Zero centesimi per il centro storico di Ardea
«Vi anticipo che a breve (???) ci sarà il rifacimento del manto stradale di via Santa Marina e forse, via degli Etruschi (forse) per accedere al centro storico.
Pensate ad un paese come Ardea che nel piano triennale delle opere pubbliche anno 2024 per la riqualificazione del centro sono stati inseriti zero centesimi.
A questo punto credo che poco, oppure niente si possa fare per questo paese, parlo dell’anno 2024. Senza risorse, senza opere».
«Vi porterò a conoscenza delle proposte che la sottoscritta, ha sottoposto all’amministrazione comunale, senza nessun riscontro».
LEGGI ANCHE:
Allagamenti ad Ardea, la consigliera di maggioranza che attacca il ‘suo’ assessore