Velletri, una delle 4 farmacie comunali gestite dalla Velletri Servizi spa sarà sempre aperta visto che a breve verrà avviato un nuovo servizio notturno che renderà il servizio delle farmacie stesse fruibile quindi in sostanza h24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.
La proposta è stata già inserita nell’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale veliterno, per volontà dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ascanio Cascella, in collaborazione proprio con la Velletri Servizi spa.
Una delle farmacie comunali attiverà quindi prossimamente, probabilmente già prima prima della prossima estate, sempre il servizio notturno.
In questo modo i cittadini potranno rivolgersi ad una farmacia di Velletri H-24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, senza dover uscire dai confini comunali per l’acquisto dei medicinali di cui hanno bisogno.
Velletri, una farmacia comunale sarà sempre aperta, H24, 365 giorni l’anno
Parliamo di un servizio di civiltà che ci sentiamo di sottoscrivere. A chi, del resto, non è mai capitato una volta nella vita di dover correre in farmacia in piena notte, per una emergenza irrinunciabile?
È un conto, in questi casi, poter recarsi in una farmaci del proprio comunale, vicino casa propria.
Ben altro dover correre, di notte, in altri comuni, con allungamento dei tempi e dei km da percorrere.
La notizia è stata comunicata dallo stesso proimo cittadino sui suoi canali social.
In campo Amministrazione Cascella e Velletri Servizi spa
“Sarà inserita all’Ordine del giorno del prossimo consiglio comunale – spiega il primo cittadino veliterno, Ascanio Cascella – la proposta di deliberazione, fortemente voluta dall’Amministrazione.
Proposta che prevedrà la sottoscrizione di una nuova convenzione, con Velletri Servizi Spa, che darà l’avvio all’iter per l’attivazione del sevizio notturno. Con presenza del farmacista sette giorni su sette, presso una delle farmacie comunali.
Finalmente i cittadini non saranno più costretti a doversi rivolgere fuori comune in caso di necessità. È stata già attivata la procedura di evidenza pubblica per l’assunzione dei farmacisti necessari”.
Dove si trovano le 4 farmacie comunali di Velletri:
Prima farmacia comunale: Corso della Repubblica 1.
Seconda farmacia comunale: Via Ugo La Malfa 32.
Terza farmacia comunale: Via della Caranella 80 A/B.
Quarta farmacia comunale: Via di Colle Caldara 17.
Infine c’è un’altra questione in campo ai Castelli Romani proprio in tema di farmacie comunali. Molti comuni stanno svendendo le proprie farmacie comunali cedendole ai privati. Il motivo? Non creerebbero profitto, ma solo perdite.
Altri, invece, decidono di aumentare il loro numero e la loro presenza territoriale. E di valorizzarle, implementando offerta e servizi.
Leggi anche:
17/04/2024
Giulio Fagiolo