Si alza dalla panchina e si butta sotto al treno davanti a decine di pendolari
AGGIORNAMENTI ORE 16.30 – E’ un uomo di 69 anni S.F. nato a Roma e residente a Ciampino, da molti anni, l’uomo che stamattina si è tolto la vita sotto al treno delle 11.40 alla stazione ferroviaria di Ciampino, gettandosi repentinamente sotto al convoglio in entrata in stazione al binario 1. Le indagini e i rilievi sono stati curati dalla polizia ferroviaria di stanza alla stazione ciampinese, sul posto anche la polizia locale e i carabinieri della locale tenenza. Il fatto è avvenuto davanti a decine di pendolari che affollavano come ogni giorno lo scalo ferroviario tra i più importanti della provincia di Roma. La linea ferroviaria è stata riaperta alle 14, dopo la rimozione del cadavere da parte dell’agenzia mortuaria San Giuseppe di Marino, che ha trasportato il corpo all’istituto di medicina legale di Tor Vergata per l’autopsia disposta dalla procura di Velletri. L’uomo originario di Roma, stava scontando una pena giudiziaria agli arresti domiciliari nella sua residenza attuale di Ciampino, in una palazzina del centro, quando in mattinata si è recato alla stazione dei treni per farla finita. In molti nella palazzina residenziale, dove abitava e scontava i domiciliari lo ricordano come una persona riservata e che non aveva mai dato probliemi. ” Vedevamo spesso arrivare la polizia e i carabinieri per i controlli al nostro vicino, dice un inquilino della palazzina, ma non ha mai dato nessun tipo di problema “. Le indagini della polfer continuano nel più assoluto riserbo per accertare tutte le situazioni che hanno indotto il 69enne a suicidarsi in quel modo.
ORE 13.30 – Da circa un’ora e mezza la circolazione sulla Roma-Velletri e Velletri-Roma è ferma per un suicidio avvenuto al binario uno della stazione ferroviaria di Ciampino. Un uomo di età compresa tra i 60 e i 70 anni che era seduto su una panchina a leggere il giornale, quando ha visto sopraggiungere il treno delle 11.30 diretto a Roma si è alzato, si è messo in ginocchio sul binario 1 e ha aspettato che il treno lo travolgesse davanti a centinaia di pendolari in attesa in stazione di Ciampino. Il macchinista, quando si è accorto dell’uomo, ha attivato tutti i meccanismi per la frenata e per la sicurezza, ma dal momento che il gesto dell’uomo è stato molto repentino non c’è stato nulla da fare. Attualmente il binario 1 è interdetto fino a Ciampino con bus sostitutivi nelle altre stazione. Sul posto gli agenti della Polizia Ferroviaria di Ciampino per le indagini del caso e per tentare di identificare l’uomo. Sono coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale di Ciampino e della locale tenenza dei Carabinieri per tenere sotto controllo le persone e regolare il traffico all’esterno per i mezzi sostitutivi.
Il Comune di Latina reagisce con decisione all'annuncio di una manifestazione questa sera davanti all’edificio di via Bruxelles che ospita il dormitorio...
Un palazzetto dello sport da dieci milioni di euro in arrivo a Latina, ma non sarà il Comune a farlo, bensì un privato.
Il progetto, presentato alla...
Ecco gli istituti che hanno ottenuto l'autorizzazione
A quasi vent'anni dalla morte, la città di Latina ospiterà una reliquia di San Giovani Paolo II.
Karol Wojtyla salì al soglio pontificio con il nome...
È in arrivo un nuovo finanziamento pubblico per gli impianti sportivi del quartiere San Valentino di Cisterna.
La Regione Lazio ha concesso al Comune...